Categorie
Senza categoria

L’incrocio Gobetti-Morane crea lunghi ingorghi ed inquinamento per 2-3km sino a via Campi e oltre

L’INCROCIO GOBETTI- MORANE, CHE CREA FILE E INQUINAMENTO ANCHE PER 2-3 CHILOMETRI GUARDATE IL PERCHE’. LO PUO’CAPIRE QUALSIASI PERSONA.

Ecco l’immagine eloquente che sta ad indicare quale è l’origine dei lunghissimi ingorghi che si creano anche per 2-3 km. coinvolgendo via Gobetti. A seguire V.le Manzoni (stazione ferrovie provinciali) via Cucchiari, V.le Moreali, V.le Marzabotto, via Vignolese, almeno sino a via Campi ed oltre, verso la rotonda del grappolo d’ Uva, per chi entra in città.

La sincronizzazione del semaforo, come si vede, ha dei tempi differenti tra chi deve proseguire dritto con lanterna verde e chi deve svoltare a sinistra lanterna di colore rosso per cui ,come si vede. Per la ristrettezza della sede stradale chi va dritto, nel caso di chi scrive, non ha la possibilità di passaggio, almeno sino a quando chi si trova in quel punto e vuole svoltare a sinistra non si metta rasente al cordolo centrale mettendo rischio gomme e cerchioni.

V.LE MOREALI ALL’INCROCIO CON VIA CUCCHIARI. OGGI ALLE 12.30 LE VETTURE ERANO IN FILA E SI MUOVEVANO A PICCOLI PASSI.

C’è un piccolo spigolo, che si vede in basso a destra dell’ immagine, che si potrebbe arretrare verso destra di 20-30 cm., togliendo anche quel cespuglio che impedisce la visibilità per chi si deve immettere da destra a sfregio della Sicurezza Stradale.

La cosa evidentemente non interessa all’amministrazione ed ai dirigenti del settore traffico-viabilità del comune, tanto c’è la legge regionale che blocca il traffico per inquinamento

Ultima immagine della giornata, sempre incrocio Moreali Cucchiari alle 14.35 con ancora la fila che blocca il traffico ed aumenta l’inquinamento.