Categorie
Senza categoria

Ciclista perde la vita investito in Via Emilia Ovest

Questa immagine è stata scattata dalla telecamera che monto dietro al parabrezza della mia auto. Sono da poco passate le 11.30 di oggi, siamo in via delle Suore e si incrocia questo ciclista che è contromano quando dall’altra parte della strada, dove dovere circolare correttamente, alla sua destra, vi è anche una sorta di spazio della carreggiata riservata ai ciclisti-pedoni.

Purtroppo e parallelamente da qualche minuto su via Emilia Ovest un ciclista di 76 anni è stato coinvolto in un incidente con un tragico impatto con un automobile che viaggiava verso l’uscita della città. Il fisico dell’anziano non ha risposto positivamente all’intervento dei sanitari, purtroppo, a seguito delle gravi ferite riportate.

Come si vede, dalle immagini, è stato necessario un intervento massiccio dei mezzi della Polizia Municipale per i rilievi di legge e per deviare il traffico affinché non venisse inquinato il luogo dell’incidente per individuare esattamente come si sono verificati i fatti e definire le responsabilità.