Categorie
Senza categoria

Maserati sempre in trend negativo ad ottobre in Italia – 34.04% mentre il mercato globale è positivo.

Continua il trend negativo delle immatricolazioni per la Maserati nel mese di ottobre, come penetrazione nel mercato Italiano. Sono mancate 80 unità a fronte dell’anno passato con 155 nuove immatricolazioni invece delle 235 del 2018 comunque in presenza di un mercato globale Italia positivo.

IL consuntivo di 10 mesi dell’anno vede il tridente decisamente “spuntato” con una recessione del – 25,05% a fronte dei dati decisamente positivi per Ferrari, in positivo al +25,34% e Lamborghini a livelli percentuali ben superiori: +53,23% .

Modelli datati, con le versioni GT che sono a fine “commessa” anche in funzione della cessazione, da parte di Ferrari, per la fornitura dei motori a 8 cilindri, personalizzati, sono all’origine del mancato appeal da parte della clientela che è attratta maggiormente, anche a partire di prezzo, da modelli che nello stesso arco di tempo sono stati decisamente aggiornati da parte della concorrenza, nelle stesso trend di mercato, sia dal punto di vista stilistico e tecnico.

La tendenza non ha i presupposti per essere in inversione anche per i prossimi mesi, almeno sino a quando non vi saranno aggiornamenti concreti, anche dal punto di vista ecologico con la realizzazione di modelli ibridi o full elettrica.