Categorie
Senza categoria

Domani Andrea Montermini istruttore di sicurezza stradale ma è a Reggio Emilia

L’edizione 2019 di “Sara Safe Factor in Strada ed in Pista vincono le Regole” fa tappa a Reggio Emilia martedì 29 ottobre alle 9 presso il Centro Sociale PIGAL, in via Enrico Petrella, 2, dove porterà il saluto dell’AC cittadino il Presidente ing. Marco Franzoni.

L’iniziativa rivolta alla sicurezza stradale è un progetto di Sara Assicurazioni ed Automobile Club d’Italia.

Sono circa 400 gli studenti che hanno risposto all’invito dell’AUtomobile Club Reggio Emilia e che parteciperanno alla prima fase di incontro in aula e successivamente, coloro che sono in possesso del titolo di guida, potranno provare gli esercizi base di guida sicura con gli istruttori, sul piazzale antistante lo stadio cittadino, al volante della Auto messe a disposizione da Newtron, unica azienda italiana abilitata alla conversione di qualunque veicolo ad alimentazione e elettrica o ibrida.

Testimonial Sara Safe Factor è il driver e istruttore professionista Andrea Montermini, già pilota F.1 il pluri campione Gran Turismo da sempre legato al marchio Ferrari, parlerà agli studenti dell’importanza di conoscere ed applicare le regole, tanto in pista, quanto sule strade ordinarie, poi coordinerà gli istruttori sulle auto Newtron e lui stesso sarà a disposizione degli studenti. I ragazzi che non possono svolgere i test drive, potranno conoscere e provare i simulatori di guida ACI Ready2Go ed intrattenersi in altre interessanti iniziative sulla sicurezza stradale.