Categorie
Senza categoria

Ferrari favorite? Forse

Sveglia presto al mattino per Sebastian Vettel e Charles Leclerc che, al pari degli altri piloti di Formula 1, si sono dovuti misurare con un programma del giovedì anticipato per compensare il ritardo del fuso orario messicano rispetto all’Europa. La giornata è iniziata poco dopo le nove con la ricognizione a piedi sul tracciato dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, cui hanno fatto seguito gli impegni con i media. Nel pomeriggio i due piloti si sono poi riuniti con gli ingegneri per i briefing tecnici in preparazione della giornata di domani.

In conferenza stampa. Sebastian è stato tra i protagonisti della conferenza stampa introduttiva del Gran Premio e si è detto pronto per una gara che sarà certamente impegnativa: “Noi favoriti? Non lo so, di sicuro è un periodo positivo dal punto di vista delle prestazioni della nostra vettura. Siamo forti sui rettilinei, ma su questo tracciato si tratta di una qualità che potrebbe non bastare. Bisognerà capire come si comporterà la vettura nelle sezioni più tortuose del circuito”.

Molte le variabili presenti nella corsa di domenica: “Le condizioni atmosferiche potrebbero modificare le caratteristiche di grip della pista, quindi è difficile prevedere adesso quali saranno le problematiche da fronteggiare. Sarà importante raccogliere molti dati nelle libere di domani”, ha concluso Vettel.

Charles. Dopo il pilota tedesco è stato Charles Leclerc a incontrare i giornalisti. “Mi piace molto gareggiare in Messico, perché si sente che qui la gente ha grande passione e guidare circondato da tifosi così entusiasti è piacevole anche se non sei il loro beniamino. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di potercela giocare sempre e di conseguenza anche qui in Messico cercheremo la vittoria”.

Al pilota monegasco è stato chiesto un bilancio della stagione fin qui: “Per essere al primo anno in Ferrari, posso dire di aver raggiunto molti dei traguardi che mi ero posto. In queste ultime corse mi piacerebbe ottenere qualche altra vittoria e portarmi a casa il terzo posto nella classifica del Mondiale”. A Charles è stato infine chiesto come festeggerebbe una vittoria domenica: “Con una abbuffata di tacos”, ha risposto.