Categorie
Senza categoria

Grande abbuffata di vetture storiche venerdì nella bassa modenese passa il Gran Premio Tazio Nuvolari

Grande pomeriggio di Automobilismo sportivo e storico nel pomeriggio di venerdì 20 dalle 16 alle 20 nell’area nord della provincia di Modena con epicentro Mirandola dalle 16.45 alle 19.00.

E’ previsto il transito di 300 equipaggi al volante di altrettante vetture storiche di cui 95 costruite prima della guerra. Tutte vetture che hanno dei trascorsi agonistici più o meno prestigiosi, quando le corse su strada erano all’ordine del giorno.

Sono i partecipanti alla 29a edizione del Gran Premio Tazio Nuvolari che nel paese di Casteldario, borgo natio del mantovano volante, noto perché quando le vetture erano schiarate sull’allineamento di partenza andava dall’avversario più temibile, del momento, e gli ricordava per destabilizzarlo psicologicamente: ” Hai fatto testamento“saranno protagonisti delle prove cronometrate previste per definire la classifica finale,

Un’ occasione più unica che rara per ammirare un vero museo storico in azione, a livello della Mille Miglia. Secondo le stime degli organizzatori, a Mirandola le vetture dovrebbero percorrere la tangenziale, cosa che sentitamente non ci piace, avremmo preferito un transito più cittadino, dalle 16.45 alle 19.00 per proseguire poi alla volta di Crevalcore, dove lasceranno la provincia di Modena.

il tracciato in provincia di modena dalle 16.00 alle 20.00

Provenienti dal Mantovano gli equipaggi entrano in provincia a Revere, seguono per Poggio Rusco, Tramuschio per arrivare a Mirandola:

Proseguiranno poi per Medolla, Cavezzo S.Prospero, Camposanto prima di lasciare la provincia alla volta di Crevalcore