Categorie
Senza categoria

Agitato sin dalle fasi preliminari il “2° Rally di Maranello” che è la 40a edizione di quello di Modena

Luigi Zironi sindaco di Maranello ha garantito la propria presenza alla premiazione di domenica pomeriggio dopo le 16.00 in P.za Libertà per la “a edizione del Rally di Maranello lisa il 40° Rally Città di Modena.

Sarà il momento cruciale del tutto anche se corrono voci che siano pronti un gruzzoletto di reclami tecnici circostanziati, pronti per essere eventualmente presentati, in caso di necessità, ai commissari tecnici delegati dalla CSAI per sovra intendere, in particolare, alla regolarità tra oltre 80 vetture iscritte per partecipare alla gara moderna che ha tutte le caratteristiche per essere molto agguerrita, sull’orlo di distacchi dei soli secondi o anche frazione degli stessi.

La prima opportunità degli appassionati di vedere le vetture in azione sarà lo shake down previsto lungo il percorso di 2,94 km verso la fine della PS Castelletto ( 9,30-12-30 di domani mattina) .

A fare sul serio si invierà alle 16.35 di sabato con la prima PS di Montegibbio, lunga 7,15 km. A seguire,dopo un oretta e dalle 17:35, si ritorna a Castelvetro ma questa volta su tutti gli 8 km. previsti. Le stesse due prove verranno replicate, con lo stesso ordine, alle 20:35 e 21:35.

Unica vera differenza “tecnica” sarà la presenza, sulla parte anteriore delle vetture, dei gruppi ottici supplementari per cercare di illuminare, quasi a giorno i tracciati.

Le sciabolate delle luci, nella notte, sono uno spettacolo molto accattivante ancor prima che le vetture passino nei punti scelti dal pubblico per vederle da vicino, ricordandosi di posizionarsi nelle posizioni di massima sicurezza, seguendo le limitazioni imposte dalle forze dell’ordine.

Dopo la sosta notturna a Maranello alle 8.30 si riaccendono gli agoni sportivi con le le ultime due PS da ripetere poi una seconda volta, ovvero la Barighelli da 12,05 km alle 09:44 e alle 13:13 e la Valle, 7,47 km, prevista per il primo giro alle 10:28 e l’ultimo e decisivo per le sorti dell’intero rally per le 13:57. Arrivo previsto per le 16 in punto in Piazza Libertà a Maranello, dopo aver percorso in totale 69,34 km di gara.