Categorie
Senza categoria

Maserati discesa libera sul mercato Italia -55% ad agosto il Tridente è spuntato

Continua in modo inesorabile il calo delle vendite sul mercato italiano dell’automobile per la Maserati. La casa del tridente, nel mese di agosto, ha visto immatricolare solo 50 vetture a fronte delle 112 dell’anno passato, stesso mese.

Si tratta di una contrazione del mercato del -55% abbondante che contribuisce ad affondare ulteriormente anche il dato dei primi 8 mesi che registra un calo ponderato del – 21%.

La casa del tridente è l’unica, presente nella Motor Valley, in questa condizione incresciosa da attribuirsi anche alla staticità del prodotto presente in offerta come scelta per la clientela.

Non si può pensare che un migliore arredamento degli interni od una nuova motorizzazione possano essere sufficienti per stuzzicare gli acquirenti, quando la concorrenza di Ferrari e Lamborghini immette novità a spron battuto sia pure in un settore GT dove la casa del Tridente spuntato è assente o con modelli datati in produzione.

La Ferrari, in agosto, è stata la casa che ha registrato il miglior incremento percentuale con un +85% grazie alle 39 vetture immatricolate a fronte delle sole 21 dell’anno passato. Buona anche la performance complessiva da inizio anno con un incremento del +26%.

La Lamborghini insegue con soli 2 punti percentuali di differenza + 83% grazie alle 11 vetture immatricolate a fronte delle 6 del 2018. Dato che porta ad un incremento del 68% sulla base degli 8 mesi.