Categorie
Senza categoria

Vettel: ” non credo potremo essere i favoriti”

Vettel molto realista nel commentare le opportunità del fine settimana di Spa

Il mondo della Formula 1 si è ritrovato oggi sulla pista belga di Spa-Francorchamps, dove domenica andrà in scena il tredicesimo appuntamento della stagione. Dopo un necessario periodo di vacanza, la Scuderia Ferrari e i suoi piloti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, hanno ripreso i lavori per cercare di arrivare nelle migliori condizioni al Gran Premio di domenica. I piloti hanno ispezionato la pista e si sono poi riuniti con gli ingegneri in vista delle sessioni di prove libere, previste alle 11 e alle 15 CET.

Con i media. Nel pomeriggio sia Sebastian che Charles hanno incontrato i giornalisti nel motorhome stampa della squadra. Il primo a parlare è stato il tedesco: “Sono contento di tornare in pista, Spa-Francorchamps è uno dei circuiti più belli della stagione ed è sempre bello tornare qui. Favoriti? Non credo possiamo essere noi, perché in Ungheria non siamo andati bene mentre gli altri sono cresciuti. Dal canto nostro, tuttavia, non smettiamo certo di lavorare, perché a volte può bastare qualcosa di piccolo per innescare un grande miglioramento. Non molliamo, non è nel nostro stile, noi vogliamo vincere e ci proveremo fino alla fine”.

Batterie ricaricate. A seguire è stata la volta di Charles, che ha detto di aver ricaricato le batterie e di non vedere l’ora di tornare in pista: “Sono stato in Grecia e poi negli Stati Uniti. Ho staccato completamente e ora sono più carico che mai per affrontare la seconda parte della stagione”. Il monegasco è deciso a massimizzare il potenziale della sua SF90: “Non so se possiamo essere considerati i favoriti per le prossime gare, ma di sicuro stiamo lavorando sodo per far crescere la nostra vettura che si è dimostrata adatta a piste con rettilinei molto lunghi. Aspettiamo di scendere in pista per capire quali sono i valori in campo, ma di certo è bello ricominciare la stagione da Spa-Francorchamps”.