Categorie
Senza categoria

Le Ferrari Gran Turismo dominano a 360° nelle gare

ELMS – Poker Ferrari alla 4 Ore di BarcellonaQuattro Ferrari ai primi quattro posti nella classe LMGTE al termine della 4 Ore di Barcellona. È questo il verdetto del terzo round della European Le Mans Series che si è disputato sabato. Il successo, per la seconda volta in stagione, è andato alla 488 GTE di Luzich Racing con Alessandro Pier Guidi, Fabien Lavergne e Nicklas Nielsen che, grazie a questo risultato, diventano i nuovi leader della classifica.Alle spalle della vettura del team svizzero, autentica dominatrice della gara, si sono classificati Matteo Cressoni, Wei Lu e Jeffrey Segal sulla Ferrari di JMW Motorsport, Matthew Griffin, Aaron Scott e Duncan Cameron sulla 488 GTE di Spirit of Race mentre, a un giro dal vincitore Rahel Frey, Michelle Gatting e Manuela Gostner tagliavano il traguardo sulla vettura numero 83 di Kessel Racing al quarto posto. La quinta Ferrari iscritta all’evento, la seconda di Kessel Racing con il poleman Andrea Piccini ed i compagni Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni, chiudeva le quattro ore di gara in ottava posizione.
#51 Ferrari F488 GTE / LUZICH RACING / Alessandro Pier Guidi / Nicklas Nielsen / Fabien Lavergne
LE MANS CUP – Kessel Racing in trionfo a Barcellona, terzo Luzich RacingSeconda vittoria stagionale per la Ferrari 488 GT3 di Sergio Pianezzola e Giacomo Piccini al termine del quarto round della Le Mans Cup disputato oggi sul circuito di Barcellona, in Spagna. L’equipaggio di Kessel Racing è stato autore di una gara perfetta al termine della quale ha preceduto la Porsche di Baccani-Pera e la 488 GT3 di Luzich Racing, condotta da Fabien Lavergne e Mikkel Mac. Questi ultimi mantengono la prima posizione nella classifica assoluta con sette lunghezze di vantaggio sui campioni in carica. Terzo posto nella graduatoria per Christoph Ulrich e Maurizio Mediani, sesti sotto la bandiera a scacchi.
CAMPIONATO ITALIANO GT – Dominio Ferrari in Pro-Am al MugelloTripletta in Gara-1 e doppietta in Gara-2 nella classe Pro-Am in occasione del terzo round del Campionato Italiano GT Sprint disputato nel fine settimana al Mugello con l’equipaggio di AF Corse, con Antonio Fuoco e Sean Hudspeth per ben due volte sul gradino più alto del podio. Nella prima gara, disputata nella giornata di sabato, i leader della classifica hanno preceduto sul traguardo il duo di RS Racing, Di Amato-Vezzoni, e il secondo equipaggio di AF Corse, Mann-Cioci autore di una seconda parte di gara all’attacco. Nella classe Pro, quinta posizione per Lorenzo Casé e Lorenzo Veglia al volante della 488 GT3 di Easy Race. In Gara-2, quarta vittoria consecutiva (quinta in stagione) per Fuoco-Hudspeth che compiono un ulteriore passo avanti verso il titolo di classe ad una sola gara dal termine per la serie Sprint che si svolgerà a Monza nel weekend del 20 ottobre. Alle spalle di piloti di AF Corse hanno chiuso ancora una volta Di Amato-Vezzoni, secondi anche nella classifica generale mentre a soli quattro secondi dal podio l’equipaggio composto da Marco Cioci e Simon Mann, la cui strategia è stata vanificata dall’ingresso della Safety Car a metà gara. Gara-2 da dimenticare per Casé-Veglia nella classe Pro, mentre nella GT Light Lippi-Sernagiotto conquistano la quinta vittoria stagionale con la 458 Italia GT3.