Categorie
Senza categoria

Auguri a Sebastian Vettel a 32 anni gli manca ancora una vittoria a punti dopo la rapina del Canada

Oggi Sebastian Vettel compie 32 anni. Un festeggiamento solo a metà in quanto quest’anno una serie incredibile di problemi gli ha impedito diportare nel suo palmares i punti per la vittoria nelle ultime gare.

La vera beffa il G.P. d’Austria dove da prima un problema tecnico in odore di pole che gli ha impedito di partecipare alla lotta finale che gli avrebbe potuto garantire una vittoria, come miglior regalo di compleanno.

Poi il problema emerso durante il pin Stop che gli ha così impedito di entrare in zona podio davanti a Bottas.

Dal 2015 ed oggi Vettel ha “sottoscritto” 13 vittorie e segue on la dovuta distanza i successi di Schumacher e di Lauda in Ferrari.

Il miglior regalo che la Ferrari gli possa fare è quello di mettere in pista a Silverstone una monoposto affidabile e competitiva. Ora i tecnici dei Maranello hanno regolato la parte anteriore della SF90 e stanno lavorando per sfruttare appieno le opportunità aerodinamiche dettate da una evoluzione del fondo e del profilo estrattore, in modo da poter mettere alle corda la W10 della Mercedes che ha manifestato palesi carenze quando le temperature diventano estive al 100%.

I tecnici di Wocking devono trovare la soluzione necessaria per far raffreddare meglio il complesso power unit, senza andare ad inficiare le prestazioni sinora messe sul piatto della bilancia.