Categorie
Senza categoria

Appuntamento da non mancare alle 10.30 ed alle 11.15 in v.le Italia

Alle 10.30 è previsto l’inizio della cerimonia con cui la Famiglia Setti ha voluto dare una continuità alla memoria di Fulvio Setti, atleta olimpionico prima della guerra e valoroso pilota durante la stessa in cui ha compiuto 220 missioni.

In almeno un paio di missioni ha compiuto atti estremo coraggio che hanno consentito il salvataggio di parecchi militari italiani che gli sono valse le medaglie d’argento e d’oro al Valor Militare.

Per trasferire ai posteri questo ricordo la ditta di famiglia, Ferramenta Setti, si è accollata il restauro del monumento dedicato anche alla memoria di tutti gli aviatori modenesi e rappresentato da un esemplare dell’aereo scuola Fiat G46 biposto, post bellico, situato all’incrocio tra via Emilia Ovest e V.le Italia.

Alle 10.30 di questa mattina l’inizio della cerimonia che vedrà in successione l’evoluzione in cielo di aerei storici sino a liberare lo spazio aereo, alle 11.15, per il passaggio in formazione della Pan Frecce Tricolori che attiverà i fumogeni di bordo in entrambi i passaggi previsti con inizio da nord per “disegnare” il tricolore della bandiera italiana..