Categorie
Senza categoria

Notte Rossa un successo strepitoso a Maranello se si fa il confronto con il Motor Valley Fest

Sabato notte, Maranello è stata invasa da almeno 25.000 persone in occasione della Notte Rossa in cui tutto ha ruotato intorno alla Ferrari ed al suo mito.

Una delle foto uffiali all’inizio della notte rossa a Maranello per indicare l’afflusso di gente già dal primo pomeriggio e proseguito sino alle 2.00 di notte

Le fonti ufficiali danno dei dati presenze che sono molto prudenti mentre sembra che le presenze effettive dal pomeriggio alle 18.00 abbiano raggiunto le 30.000 unità con la massima soddisfazioni dei gestori dei pubblici esercizi che hanno registrato il tutto esaurito dal tardo pomeriggio sino a tarda notte.

Una delle monoposto Ferrari più prestigiose guidate da Michael Schumacher

Il rompete le righe è stato “imposto” alle 2.00 ma in effetti vi sono stati altri momenti d’interesse. Tutta l’organizzazione ha funzionato alla perfezione e la gente ha mostrato tutta la propria soddisfazione pronta alla replica fissata per il prossimo anno.

Enorme il successo delle simulazioni che hanno visto impegnati i meccanici della Ferrari per i Pit Stop e per i simulatori di guida

la simulazione di un Pit Stop che ha destato molto entusiasmo

Siano confermate anche solo 25.000 le presenze in una decina di ore di festeggiamenti viene da domandarsi come le 70.000, ufficializzate per il Motor Valley Fest, devono essere interpretate nei 4 giorni previsti sia pure disturbati dalla pioggia.

Il bicchiere è almeno mezzo vuoto e necessita di una rivisitazione programmatica in attesa della manifestazione prevista a fine settembre e dedicata alle vetture d’epoca alla Fiera.