I casa Ferrari, reparto corse, è iniziato il valzer degli avvicendamenti , anche se nel cortile del reparto corse non è stato montato il patibolo.
Una cosa sembra essere certa: chi viene destituito dal proprio incarico non sembra che possa essere “riprometto” all’interno della gestione industriale. Dove peraltro sono in essere dimissioni più o meno “spontanee” ma meno chiacchierate, guarda caso anche in questo caso nel settore dell’aerodinamica e dello stile. Chi esce, esce: punto e basta.
Due nomi eccellenti sono stati sollevati dai loro incarichi in essere, al vertice del settore delle simulazioni e delle valutazioni delle performance aerodinamici, i due settori tecnici che hanno evidenziato delle carenze rese ancora più palesi dai test effettuati a Barcellona nell’ultima giornata di sviluppo monoposto con Antonio Fuoco alla guida.
Sollevati dai rispettivi incarichi sono, per ora ma si attendono altri nomi eccellenti, Giacomo Tortara cui faceva capo il simulatore di guida, e Alessandro Cinelli che era ai vertici delle valutazioni relative alle performance aerodinamiche delle monoposto.
Parallelamente David Sanchez, per certi aspetti pirotecnico aerodinamiche assieme a Cardile che è da tempo il capo del settore di cui era a capo Simone Resta, di cui si parla come imminente “cavallo di ritorno” dal’ Alfa Romeo, è stato nominato responsabile del settore dell’aerodinamica.
Da Red Bull Racing è atteso Marco Adurno che è uno specialista nel settore delle simulazioni dove sembra abbia espresso molte idee concrete di cui si vedono i risultati in pista quando è il carico aerodinamico che fa la differenza.