Categorie
sport

Quei temerari della 1000 Miglia sotto la pioggia

Al loro passaggio a Modena a partire da dopo le 8.00 di questa mattina, i 430 partecipanti di questa edizione della rievocazione storica della 1000 Miglia hanno potuto godere di una riduzione degli eventi atmosferici causati dalla pioggia.

Nella Foto vedete un immagine di un equipaggio, ma ve ne sono stati almeno altri 30, che hanno sfidato le intemperie con buona parte del proprio corpo esposto totalmente all’acqua ed al vento e, nonostante la presenza di impermeabili e cerate l’acqua è arrivata a bagnare anche le pari intime.

Il passaggio in entrata in città ed in uscita è stato seguito dal molti appassionati che hanno così sfidato la caduta della pioggia apprezzando anche la tipologia delle prestigiose vetture iscritte.

Un museo itinerante che oltre ad essere scortato dagli uomini della Stradale previsti dall’organizzazione per tutta la gara, a Modena un gran lavoro è stato svolto dai motociclisti della Municipale che si sono aggiunti a tutti quelli disseminati agli incroci per regolare al meglio in transito delle “nonnette” ed evitare che si smarrissero.

Nonostante questo alcuni equipaggi si sono persi e sono stati recuperati e scortati all’ingresso di Largo Porta Bologna, protetto dai panettoni anti attentato, dalle pattuglie della P.S. Erano dalle parti del MEF dove la 1000 miglia era passata negli anni passati.