Categorie
sport

Mille Miglia passa domani a Modena sveglia alle 6.00

La Mille Miglia transita nella mattinata di domani a Modena centro, P.za Grande. Sveglia alle 6.00 o anche prima se si vuole assistere alla partenza delle Ferrari e delle Mercedes che anticipano il passaggio delle vetture storiche.

Le Ferrari e le Mercedes arrivano stasera a Modena dopo le 19.00 e fanno tappa con pernottamento, in Citta.

Le vetture storiche invece si fermano a far tappa questa sera a Bologna da dove la prima partenza è prevista nella mattinata di domani ore 7.00.

Per gli appassionati più irriducibili appuntamento ancora prima al Castello di Panzano dove la carovana transita per fare omaggio alla mitica collezione di Mario Righini e per ammirare l’Alfa Romeo 1750 di proprietà del Cav. Uff. Tazio Nuvolari.

La 1000 Miglia entra in provincia transitando dalla Cavazzona per Castelfranco e dirigersi poi, con la deviazione già descritta, per P.za Grande dopo essere entrate in centro da Largo Porta Bologna.

Una volta ammirato il duomo di Modena e le vetture esposte usciranno alla volta del parco Novi Sad per dirigersi poi verso Rubiera dove escono dalla provincia.

Il transito di quello che è rimasto delle 430 macchine partite da Brescia, per ora sono poche quelle che si sono ritirate, dovrebbe occupare buona parte della mattinata, sperando che le previsioni del meteo siano errate.

Nella foto l’arrivo a Roma per concessione dei colleghi dell’ Ufficio Stampa ACI Italia.