Categorie
Senza categoria

‘La partenogenesi delle carrozzerie modenesi’. Solo un lontano ricordo?

Sarà interessante seguire domani la performance di Adolfo Orsi che andrà a gettare uno sguardo approfondito su uno dei passati gloriosi della Modena Capitale dei motori.

Già che il Ciclo della Biella abbia deciso la data al di fuori del Motor Fest è segno dell’importanza che si vuole dare all’iniziativa, senza far si che si perda in un minestrone tutto da scoprire.

Conoscendo l’autore c’è da aspettarsi qualcosa di concreto ed interessante a fronte di quanto invece si sente solitamente e periodicamente in quello che sembra essere il tema dominante di riunioni più o meno ludiche per parlare dell’automobilismo dove il “qualunquismo”, l’aria fritta e le millantate conoscenze sono totalmente imperanti.

Quello di domani ha tutta la prerogativa di un ricordo per i più giovani che non hanno avuto e non hanno l’opportunità di capire come tutto ciò oggi a Modena si è involato come neve al sole ed abbia invece attecchito in altre locazioni della Motor Valley e non solo.

Oggi la location più importante nel settore è situata a Varano de Melegari dove la Dallara progetta e produce di tutto e di più nel settore del Motor Sport anche per conto dei maggiori produttori mondiali su cui vige la massima riservatezza.