Categorie
Senza categoria

Sabato 18 maggio sveglia prima delle 7 per il passaggio della 1000 Miglia a Modena

Sabato mattina, 18 maggio, già prima delle 6.oo sveglia degli appassionati di automobilismo a Modena per i primi rombi di motore con le Ferrari che partecipano al “tribute” della Mille MIGLIA al pronti via per l’inizio dell’ultima tappa per la cavalcata alla volta di Brescia.

Subito dopo a seguire partenza delle Mercedes, anche loro hanno pernottato a Modena mentre invece le 430 vetture storiche ed i relativi equipaggi la sveglia molto presto la daranno ai cittadini di Bologna.

La partenza della prima vettura è infatti prevista per le 7.00 mentre già da prima gli equipaggi avranno di che ragguagliarsi sulle rispettive posizioni della classifica per capire se avranno delle opportunità di puntare alla vittoria.

Imboccata la Via Emilia alla volta di Castelfranco Emilia dovranno effettuare una deviazione per rendere omaggio alla collezione di Mario Righini al castello di Panzano.

In ragione di ciò e dell’eventuale breve e doverosa, sosta che richiederebbe molto più tempo visto il valore dei pezzi presenti tra cui la 1750 appartenuta al Cav.Uff. Lazio Nuvolari ed una 2600 AR Cabrio appartenuta a sua Eccellenza Cav. Uff. Benito Mussolini, il passaggio per Modena dovrebbe iniziare verso le 8.00.

Arrivo da Via Emilia Est, transito per piazzale Garibaldi alla volta di via Emilia Centro dove andranno ad effettuare una deviazione per salire sul palco in P.za Grande ai piedi del Duomo prima di andare alla volta del parco Novi Sad e poi lasciare la città in direzione di Reggio.