Categorie
sport

Un insegnamento dagli organizzatori di Reggio è la: Modena Cento Ore

Mancano appena 2 mesi alla prossima edizione della Modena Cento Ore, manifestazione agonistica riservata alle vetture storiche, nata all’alba del nuovo millennio avendo come ispirazione la mitica competizione francese denominata Tour de France.

La Modena Cento Ore è una perfetto mix di auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, strade emozionanti, paesaggi mozzafiato, enogastronomia e relax.

Gli organizzatori della Modena Cento Ore sono però di Reggio Emilia e stanno dando le prime informazioni di come e dove si svolgerà la gara che è programmata tra i 4 ed il 9 di giugno.

Nel continuo aggiornamento del format l’edizione 2019 della Modena Cento Ore, vede un nuovo emozionante programma che comprenderà anche una gara in notturna a Misano.

Le auto dagli anni ’30 agli anni ’80 sono le benvenute (Periodi da C a I FIA)
Anche quest’anno ci sarà una classe speciale per le auto sportive anni ’50 con freni a tamburo, con una classifica e una premiazione dedicate.

I partecipanti e le loro assistenze potranno godere di un ricco programma su un percorso panoramico rinnovato, sia nella sezione Velocità sia in quella della Regolarità.
La sfida sarà come sempre accesa, con 3 gare in pista a Misano, Imola e Mugello, una dozzina di prove speciali in salita su strade chiuse al traffico.

Tolti casco e tuta i partecipanti avranno tutto il tempo per conoscere e godere dell’accoglienza nei migliori alberghi di Rimini, Firenze, Forte dei Marmi e Modena, il tutto condito da cene in location uniche e i migliori vini italiani.

Come di consueto, alla partenza sarà ammesso un numero massimo delle “Magnifiche 100 vetture”, per garantire l’atmosfera calda e accogliente che caratterizza la manifestazione che ha un concetto di base: la qualità dei partecipanti ( vetture e piloti) e non solo l’ingordigia del rendiconto economico.

La gara avrà inizio martedì 4 giugno alle 13:00 con le verifiche tecniche, e terminerà sabato 9 giugno alle 17:00 in Piazza Grande, nel cuore di Modena. Cento Ore davvero indimenticabili!

Duplice la scelta nel partecipare: iscriversi scegliendo se competere in una gara davvero adrenalina: la sezione Velocità, oppure optare per un’esperienza più rilassante, ma comunque agonisticamente impegnativa, nella sezione riservata alla Regolarità che presenta lo stesso identico percorso, i circuiti e le gare in salita su strada chiusa.