Categorie
Senza categoria

Modena Motor Wheels non si interessa alla vera sicurezza ed educazione stradale

“Modena Wheels. Motori, tradizione e innovazione”, dall’11 al 14 aprile per il Centro storico e zona Mef quattro giornate dedicate all’automobile.

La manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere il territorio attraverso l’eccellenza del settore motoristico, meccanico e ingegneristico, dal passato al futuro.

Il primo giorno, 11 aprile, a partire dalle 10 è prevista la conferenza #Automotiveinfluencer a scuola”, presso l’auditorium dell’istituto Corni con la conferenza alla presenza di 300 studenti che studiano materie tecniche avranno la possibilità di dialogare con Mauro Forghieri e Horacio Pagani, protagonisti del settore automobilistico.

Venerdì invece alle 14 presso il museo Ferrari si terrà il seminario “Comunicare l’automobile oggi” dove si spiegherà come comunicare l’automobile, intesa come prodotto e come brand.

Un argomento interessante che dovrebbe però riguardare il futuro ed in particolare i nuovi pericoli emergenti con quelle che sono le problematiche da collegarsi con la “elettrificazione” delle automobile.

Al convegno parteciperanno vari professionisti tra i quali Mauro Tedeschini, direttore del blog viaelettrico.it e Lorenzo Ardizio, curatore del Museo Alfa Romeo.

Alle 15 poi presso il Teatro Tempio andrà in scena il forum sulla mobilità sostenibile organizzato in collaborazione con Tesla Owners Club Italia. Domenica sarà invece la grande giornata di festa, dalle 10.30 alle 19 per tutto il centro storico e zona Mef tanti eventi in programma: in Piazza Roma “L’evoluzione dell’automobile, dall’auto a vapore a quella elettrica”, ai Giardini Ducali “L’Alfa Romeo”, in Piazza XX Settembre “Omaggio ai 90 anni della Scuderia Ferrari” e il Largo San Francesco, in collaborazione con l’associazione “San Fra” si terrà l’esposizione “Auto da film”.

Peccato che in tutto questo vi sia poco interesse per la sicurezza stradale.