Categorie
Produzione di serie

Il Circolo della Biella in trasferta per visitare il Museo Storico Alfa Romeo


Manca meno di una settimana e chi avesse intenzione di partecipare, fa ancora in tempo…L’ appuntamento del Club questa volta sarà al Museo Storico Alfa Romeo che non poteva essere che in  Viale Alfa Romeo, ad  Arese ( Mi ).
Visiteremo il museo accompagnati da una guida,  pranzeremo all’interno e poco dopo andremo a vedere una particolare villa che dista alcuni kilometri dal Museo , denominata come monumento nazionale , di fascino settecentesco, Villa Arconati.

Programma:
ore 11:00 Ritrovo partecipanti presso Museo Alfa Arese (MI)
ore 11.30 Visita guidata in esclusiva alle sale del Museo
ore 13:00 Pranzo nel ristorante interno
ore 15:00 Trasferimento a Villa Arconati – Fondazione Augusto Rancilio ad Arese (MI)
ore 17:30 Rientro libero

Quota 30,00 € a persona – partecipazione gratuita under 18

Per chi fosse interessato partire in gruppo  da Modena, dalle 8:30 alle  9:00 ci si troverà nel parcheggio della  Motorizzazione.
Sono accettate anche auto non storiche.


Museo Storico Alfa Romeo
Inaugurato il 24 giugno 2015 in occasione dell’anteprima mondiale della nuova Giulia, il museo ospita i pezzi più significativi della collezione storica Alfa Romeo, costituita a partire dalla prima metà degli anni ’60.
Inaugurato nel 1976 e visitabile solo su prenotazione, in seguito alla dismissione del sito produttivo e alla conseguente perdita della funzione direzionale del Centro, è stato chiuso nel 2011.
Il Museo di Arese – luogo simbolo della storia aziendale – espone i 69 modelli che maggiormente hanno segnato non solo l’evoluzione del marchio, ma la storia stessa dell’auto.