Categorie
Senza categoria

Leclerc: forti emozioni da gestire per la gara di domani

Nel corso della conferenza stampa di prammatica popola pole, Charles Leclerc

“Sto vivendo tantissime emozioni e sto cercando di mantenere la calma al momento perché, purtroppo, non vengono assegnati dei punti per la pole position, mentre tutti i punti saranno assegnati domani”.

Charles ha voluto sottolineare come questo fine settimana, nel secondo round del mondiale, sia iniziato in modo decisamente positivo, molto differente da quello australiano.

“Mi sto godendo il momento ovviamente. E’ stata una grande giornata e, complessivamente, un grande weekend. Speriamo che continui anche domani. L’obiettivo adesso è di concentrarmi sulla gara e disputare la migliore corsa possibile. Ma è fantastico essere in pole”

Non tutto è filato alla perfezione nel run decisivo, Leclerc avrebbe avuto del margine per migliorare ulteriormente il proprio miglior tempo, ma ha voluto sottolineare come oggi non abbia commesso alcuna sbavatura nel momento decisivo.

“Credo che si possa sempre migliorare, ma sono contento del mio giro in Q3. Penso che sia stato un mio punto debole in Australia. Ero deluso dopo la prima qualifica per l’errore che avevo commesso, mentre oggi sono molto soddisfatto.Credo di aver messo insieme tutti e tre i miei settori migliori, ed era quello che volevo, ma ovviamente avrei potuto fare di meglio. Ad ogni modo sono davvero contento”