Categorie
Senza categoria

Il Leclerc che vien di notte. Vettel mostra due bei baffetti da “sparviero”

Sakhir – Giovedì di impegni con i media per i piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che domani scenderanno in pista per le prove libere del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1.

Sebastian. Il primo ad incontrare i giornalisti, nella hospitality del team, è stato un rilassato Sebastian Vettel, che ha affrontato diversi argomenti tra cui la performance della SF90 e le aspettative per il Gran Premio. Lo scorso anno Sebastian vinse qui e ha dei bei ricordi, anche tangibili, come il trofeo: “Adoro il trofeo qui! Secondo me è il migliore della stagione, è grande, è pesante, dovrebbero essere sempre così!”, ha detto. Il pilota tedesco non si è sottratto nemmeno a una domanda sui vistosi baffi che porta in questo periodo. Qualcuno ha notato una somiglianza con quelli di Nigel Mansell, ex pilota della Scuderia e campione del mondo 1992: “Se mi sono ispirato a Mansell? Magari inconsapevolmente sì! Secondo me è una grande persona, e poi in macchina era un vero leone! Ho sempre adorato il vecchio Nigel”!

Charles. Charles Leclerc è stato poi tra i protagonisti della conferenza stampa introduttiva del Gran Premio. Tra i temi trattati le sensazioni provate alla prima uscita con la Scuderia Ferrari: “Ovviamente è qualcosa di speciale per un pilota, però non ho sentito particolare pressione. Anzi, sono più che mai focalizzato sul migliorare la mia prestazione rispetto all’Australia. Quello non è stato un weekend semplice – ha affermato il monegasco – perché noi per primi ci aspettavamo di più. Ma credo che abbiamo un ottimo pacchetto e che siano state trovate le cause, magari non proprio tutte, che non ci hanno permesso di sfruttare appieno il potenziale della nostra vettura. Qui capiremo se la performance dell’Australia era legata solamente alla pista o se c’è qualche altro problema”. “Nel team c’è la giusta mentalità – ha aggiunto Charles – e dobbiamo mantenerla nel corso della stagione. C’è molto lavoro da fare ma sono sicuro che il team farà tutto il necessario per migliorare la vettura. Lavoriamo tutti insieme, da squadra, e questo è positivo”.