Categorie
Senza categoria

Siamo alle solite: due manifestazioni di automobilismo a Modena e dintorni nello stesso fine settimana

Siamo alle solite: mancanza di coordinamento tra coloro che, nell’automobilismo, vogliono organizzare a Modena e dintorni.

Riescono con 52 settimane in un anno far sì che nello stesso fine settimana si organizzino due eventi importanti.

In questo fine settimana, per esempio, sono organizzate due manifestazioni.

La prima è il concorso d’eleganza organizzato a Salvarola Terme ed orbitante in Modena città, con la presenza delle vetture d’epoca prestigiose a livello internazionale e non solo sintetizzate sul made in Modena e dintorno, anche se lo stesso sarà il cavallo di battaglia nell’interesse della manifestazione .

La seconda manifestazione è orbitante a Castefranco Emilia ed è legata anche al settore motociclistico, con un accenno “agonistico” con una prova di abilità organizzata in una proprietà privata. Sarà visitabile la collezione d’auto d’epoca presente nel Castello di Panzano che raccoglie cimeli di raro valore automobilistico, anche per il nome delle persone che sono state i proprietari intestatari di quegli esemplari.

Se le due manifestazioni non avvenissero nello stesso fine settimana, almeno per quanto riguarda gli appassionati Emiliano Romagnoli e delle regioni limitrofe potrebbero essere una doppia occasione perorare un interesse turistico senza fagocitarsi a vicenda..