Categorie
FERRARI INDUSTRIALE

Sembra che 2000 Ferrari circolanti in USA devano essere oggetto di richiamo

Corre voce che siano circa 2000 le vetture Ferrari, in circolazione negli States, che hanno dei problemi che interessano il sistema di alimentazione del carburante.

Si tratterebbe di vetture di recente costruzione in cui si potrebbe manifestare il pericolo di incendio, durante il loro utilizzo, per la perdita di una parte del carburante stesso.

Visto che questi modelli sono ancora in produzione, i tecnici avrebbero effettuato gli interventi del caso con accurate verifiche, sia sfruttando i simulatori sia facendo effettuare lunghi collaudi su strada, ad alcuni “muletti” di ogni singolo modello.

Avuto esito positivo, per gli interventi, gli stessi sarebbero già stati effettuati, sia sulle vetture ancora presenti a Maranello e non spedite presso la rete di vendita, sia sulle vetture in linea e per la produzione programmata.

Per quanto riguarda le vetture attualmente in circolazione, è stato programmato un richiamo di avvertimento per gli interventi risolutivi, assolutamente gratuiti per i proprietari interessati, a partire dalle prossime 4 settimane.