Categorie
Produzione di serie

E-Soul, potente, tecnologica e forte di 452 km d’autonomia


Nuova e-Soul rafforza l’elettrificazione della gamma Kia. Due le versioni: long-range da 64 kWh e standard da 39.2 kWh Autonomia elettrica fino a 452 chilometri con una singola carica Sale del 25% la densità di energia offerta dalle nuove batterie Più potenza e accelerazioni fulminee. e-Soul offre fino al 30% in più di efficienza energetica rispetto al modello top seller di segmento in Europa. Con Kia sempre connessi grazie al nuovo sistema UVO CONNECT Di serie il sistema di ricarica rapida Combined Charging System (CCS) DC e-Soul EV sarà in vendita nel secondo semestre del 2019 con la consueta garanzia Kia di 7 anni e 150.000 km.Febbraio 2019 – Dopo il debutto mondiale in occasione del Los Angeles Auto Show, Kia sceglie il Salone dell’auto di Ginevra per presentare in anteprima europea la nuova e-Soul, seconda generazione della pluripremiata crossover compatta a zero emissioni di Kia. Solo elettrica, sempre eccentrica, divertente, oggi ancora più iconica, Kia e-Soul porta una ventata d’innovazione in uno dei segmenti più dinamici del momento; il suo nuovo design unisce lo stile personalissimo a doti di praticità e di efficienza senza confronti, oltre a tutti i vantaggi ambientali di una full-electric.

Due le versioni completamente elettriche, long-range da 64 kWh e mid-range da 39.2 kWh. Grazie alle batterie di nuova generazione, e-Soul offre fino al 30% in più di efficienza energetica rispetto all’attuale modello elettrico più venduto in Europa.

“Fin dalla sua nascita, Soul è stata un vero pioniere per Kia, su tutti i mercati – ha dichiarato Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe. – Un decennio fa, ha inventato il segmento degli urban crossover e quando abbiamo lanciato la Soul EV è diventata la prima crossover completamente elettrica. La nuova e-Soul – aggiunge Herrera – è ancora più dirompente perché per la prima volta nella storia di questo modello il debutto in Europa avviene unicamente con la versione elettrica, senza l’opzione di un motore a combustione interna”.

“Il mercato è cambiato significativamente negli ultimi anni e nel 2018, l’ultimo anno di commercializzazione della precedente generazione – ha sottolineato Herrera – Kia ha venduto in Europa più versioni di Soul EV a emissioni zero rispetto alla totalità di benzina e diesel. Kia oggi è riconosciuta come leader globale nell’elettrificazione, con una gamma in forte crescita di veicoli ibridi, ibridi plug-in ed elettrici. Nel 2018, un modello su 8 fra quelli venduti da Kia era elettrificato; nel 2017 era uno su 10. Siamo certi che la nuova e-Soul rafforzerà ulteriormente questa tendenza”, ha concluso Herrera..