Categorie
Senza categoria

Vettel incidente: ha ceduto il cerchione anteriore sinistro

La Ferrari ha dato una spiegazione “ufficiale” come causa che ha innescato l’incidente in cui è rimasto vittima Sebastian Vettel ieri.

Sembra che a cedere sia stato il cerchione anteriore sinistro che in quella curva è particolarmente sollecitato, in quanto rimane in appoggio per parecchio tempo. Non sembra però che si sia trattato di un cedimento strutturale proprio ma ci un impatto violento con un detrito presente in pista.

Sembra si sia trattato di un componente perso da un altra monoposto e rimasto in traiettoria invece di essere “sparato” all’esterno curva.

Tranquillizzati pertanto all’interno della GES dove comunque continuano i controlli strutturali dei singoli componenti che contribuiscono a formate le sospensioni in carbonio, in particolare per il materiale che si sta preparando per la spedizione in Australia programmata per il prossimo venerdì 8 marzo.

Frattanto Leclerc continua il suo programma di sviluppo che sta ottenendo risultati cronometrici molto interessanti. Questo anche se il pilota continua nella tattica della “mistificazione” delle prestazioni senza concludere un vero e completo giro veloce.