Categorie
FERRARI F1 sport F!

Vettel: velocissimo nel 121°anniversario della nascita di Enzo Ferrari 18 febbraio

In occasione del 121° anniversario della nascita di Enzo Ferrari, Sebastian Vettel lo ha voluto ricordare e festeggiare portando la propria SF90, al debutto in pista, sempre nella miglior posizione cronometrica per quanto riguarda la tipologia di pneumatici usata nel momento

Oltre al miglior tempo, con ogni specifica di pneumatici C3 e C4, il pilota tedesco ha ottenuto il miglior tempo in assoluto con 1’18″161 con gommatura C3 che non è la più prestazionale in assoluto.

Hamilton, è ovviamente il punto di riferimento, e la Mercedes su cui si è alternato con Bottas, si è fermato a 1’20″127. Tempo analogo anche per il finlandese che ha girato nella mattinata. Una prestazione che ha tutti i “cromosomi” della riservatezza per quanto riguarda la prestazione in assoluto mentre sembra che vi siano riferimenti molto incoraggianti per i tempi parziali.

Oltre alla prestazione, la SF90 ha dimostrato di essere molto affidabile con una distanza percorsa di 161 giri.

Altrettanto si può dire della Alfa Romeo Racing, presentata nella sua livrea ufficiale, che con Kimi Raikkonen di giri ne ha percorsi 114 con un distacco da Vettel di appena 1/2 secondo.

Vettel domani cede il testimone a Leclerc che sa già come si deve comportare e quale è la serie di riferimenti cui deve prestare l’attenzione.

Foto per concessione Ferrari spa