Categorie
Senza categoria

Per la prima volta dal 1932 Milano ospiterà la partenza del rally storico più famoso al mondo.

Venerdì 1 Febbraio le 65 vetture selezionate per la partenza da Milano partiranno al cospetto della Madonnina per una gara tanto leggendaria quanto impegnativa. A queste si

page1image52902720

accoderanno anche le 25 auto partite da Atene nei giorni precedenti.

Il programma prevede l’arrivo e l’esposizione delle auto già a partire da giovedì 31 gennaio, all’interno dei chiostri del Palazzo del Senato.

Venerdì 1 Febbraio, a partire dalle 15, l’area espositiva dei Chiostri sarà aperta al pubblico, che potrà così ammirare le 90 vetture: 65 che partiranno da Milano e 25 provenienti da Atene.

Alle 18.00, davanti al palazzo dell’Automobile Club Milano in Corso Venezia, verrò dato il “via” alla prima auto, seguita dagli altri partecipanti, uno ogni minuto fino alle 19.30, orario previsto di partenza dell’ultima auto proveniente da Atene.

Le auto sfileranno poi nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico in Piazza del Duomo.

Ma non è tutto: in occasione del Rally, per chiudere le celebrazioni del 115° anniversariodell’Automobile Club di Milano, uno dei più antichi al mondo, l’organizzazione ha creato un raduno riservato alle auto che hanno fatto la storia del Rallye di Monte-Carlo.

I partecipanti al Tribute per il 115° dell’A.C. Milano precederanno le vetture del rally, con partenza da Corso Venezia alle 17, per terminare con una parata in pista e la cena presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Anche le auto del Tributo avranno l’onore di sfilare inPiazza del Duomo