Categorie
Senza categoria

Poche ore per mettersi in regola con il montaggio dei pneumatici invernali

Ricordiamo che mancano poche ore per mettersi in regola con le disposizioni relative all’utilizzo dei pneumatici da utilizzare in inverno.

Prima o poi l’inverno farà finalmente capolino, ed è possibile montare pneumatici invernali con codici di velocità inferiori a quelli previsti dalla carta di circolazione fino al codice di velocità Q.

Questi andranno espressamente cambiati entro il 15 aprile 2019, altrimenti si incorrerà in sanzioni che possono andare da 422 euro a 1.682 e al ritiro della carta di circolazione del veicolo.

Le previsioni meteo parlano di un irrigidimento delle temperature per il weekend e per le prossime settimane: dovrebbe arrivare, finalmente, l’inverno.

Ricordando che il doppio treno è sempre la scelta preferita dal punto di vista della sicurezza, non è possibile non f riflettere: senza le ordinanze invernali il cambio gomme sarebbe fermo al palo, perchè quest’anno, proprio a causa delle temperature troppo alte, non esiste una motivazione reale per cambiare i pneumatici.

Il protrarsi di un clima temperato inc questo novembre ha fatto si che le vendite dei pneumatici all season stiano crescendo e questo clima non può fare altro che incrementarle ulteriormente.

Il montaggio dei pneumatici All seqson non deve far dimenticare che comunque i pneumatici devono essere oggetto delle attenzioni del caso, girarli, per ottimizzarne il chilometraggio, che comunque rimane più basso rispetto al doppio treno.