Categorie
sport F!

Le novità della F1 per il prossimo anno dalle 21 gare che finiscono a dicembre alle nuove luci posteriori

Il primo start della F1 per il prossimo anno è previsto come al solito in Australia e dopo 21 appuntamenti termina a Yas Marina il 1° dicembre. Sono state corrette anche alcune storture del calendario che metteva sotto sforzo organizzativo le squadre.
Il G.P. di Monaco è fissato per il 26 maggio mentre quello di Monza è programmato l'( settembre. Dal % agosto la F.1 va in ferie sino quasi alla fine del mese con l’appuntamento a Spa il 1° settembre.

Dal punto di vista tecnico è prevista una nuova posizione degli specchietti retrovisori per garantire quella maggiore visibilità sul posteriore che spesso è n stata invocata come scusante di alcuni incidenti di gara.

Aggiornamento nella posizione delle telecamere all’interno e che hanno una carenza di visuale in funzione dell’Halo che verrà leggermente modificato per garantire la migliore e una più facile estrazione del pilota.

Mutuate dalle gare endurance le luci di posizione sul posteriore saranno duplicate sulle paratie verticali dell’ala posteriore

Dal punto di vista regolamentare: dopo il periodo in cui la Safety Car rimane in pista, i piloti potranno effettuare un sorpasso solo dopo aver attraversato la linea del rettilineo di partenza.

Allo sventolare della bandiera a scacchi vi sarà sulla linea del traguardo un pannello a scacchi lampeggiante