Categorie
Senza categoria

Rusce-Fornacchia sono in testa al Rally Città di Modena davanti a Dalmazzini-Ciucci

Un testa a testa che non lascia respiro anche se le prove in notturna sono state a favore dell’attuale leader del Rally Città di Modena Rusce-Farnocchia che si accingono ad iniziare la fase finale della gara, tra un paio d’ore, con un vantaggio di 3″9 nei confronti di Dalmazzini-Ciucci. Sempre al terzo posto Vellani- Amadori ma il loro distacco è consistente, superiore ai 27″.

Alle 9.44 si riaccendono i motori per iniziare la fase finale della gara con le prove di Barighella, la prima ad essere effettuata, e di Valle, entrambe da replicarsi per 2 volte.

Oltre ad uno “scontro” tra piloti è anche una disfida tecnica tra la Skoda Fabia del leader, la Ford Fiesta che insegue a strettissimo contatto e la Peugeot 208 che occupa il terzo posto.

Tutte corrono anche nella stessa classe la R5, che raccoglie i primi 7 equipaggi attualmente in testa alla classifica assoluta.

Al comando della classe A7, ed 8° nella classifica assoluta con la Renault Clio, vi sono due icone del realismo locale Verbilli-Albertini che a loro volta hanno un vantaggio di soli 3″1 nei confronti di Gubertini-Ialungo che hanno la stessa vettura.

Anche per loro una sfida senza quartiere sul filo dei secondi.

La notte è stata impietosa ed il numero dei ritirati è salito a 11 piloti a fronte dei 4 che si erano dovuti ritira nell’inizio diurno della gara.