Categorie
Senza categoria

Tanto tuonò che piovve: Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel dal prossimo anno in Ferrari. Kimi Raikkonen approda in Sauber

Tanto tuonò che alla fine piovve:scambio di piloti tra Ferrari e Sauber Alfa Romeo a partire dal prossimo anno.

A fianco di Sebastian Vettel arriverà la giovane promessa monegasca, oggi pilota Sauber Alfa Romeo, Charles Leclerc mentre Kimi Raikkonen lo sostituirà in Sauber con un contratto di un paio d’anni.

Si è così concretizzato quanto era nell’aria da tempo. Unica certezza il siluramento di Antonio Giovinazzi che da terzo pilota Ferrari ora dovrà cercare di accasarsi, forse in Haas, o rimanere in un limbo da cui non sembra avere delle opportunità per il futuro.

Nel circus si mormora che per il finlandese sia previsto un adeguato contratto come ingaggio per far sì che lo stesso da questo fine settimana sia a disposizione, come spalla, di Sebastian Vettel per fare da ulteriore interposizione nei confronti di Lewis Hamilton che oltre ai 30 punti di vantaggio può contare sull’aiuto incondizionato di Valtteri Bottas.

I quasi 80.000 appassionati della Ferrari che avevano espresso un incondizionato gradimento per la permanenza di Raikkonen a fianco di Vettel sui social, non sono stati ascoltati e sono rimasti delusi a tal punto da poter voltare le spalle al cavallino rampante.

Raikkonen, che sta vivendo un momento molto gratificante della sua carriera dopo il mondiale del 2007, vorrà salutare la compagnia, non solo per il risultato finale del titolo iridato al compagno di squadra, ma anche con il ritorno alla vittoria.

Per la Sauber, dopo l’acquisizione di Simone Resta al vertice del nuovo progetto, poter contare di un altro passaggio dalla Ferrari, con un pilota dell’esperienza di Raikkonen, è un importante passo verso le parti alte ella classifica dei costruttori.