La gamma dell’iconica Abarth 595 evolve e continua a rappresentare al meglio la storia del brand e la sua doppia anima: performance e stile.
Disponibile in versione berlina o cabrio, la gamma si declina in cinque allestimenti: 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale con diversi livelli di potenza.
L’anima performante si esprime con una grande novità, di serie su Competizione e Pista: il leggendario scarico Record Monza.
Lo scarico Record Monza è oggi dotato di valvola attiva, gestibile tramite il pulsante “Sport” in plancia, che regala un nuovo rombo ancora più coinvolgente.
Su 595 Competizione e 595 Pista esordisce il nuovo colore “Verde Adrenalina”.
La 595 Turismo rappresenta ancor di più lo stile di Abarth con il nuovo colore “Grigio Asfalto”, i sedili in pelle e il pacchetto Urban di serie.
La gamma 595 è equipaggiata con il potente motore 1.4 T-jet in quattro livelli di potenza da 145 a 180 CV, tutti Euro 6D-Temp.
595, 595 Competizione e 595 Turismo offrono, di serie, il sistema UconnectTM 5″ Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (su richiesta anche con navigatore integrato e DAB) ed è disponibile su richiesta il sistema UconnectTM 7″ HD, di serie su 595 Pista.
In arrivo in tutte le concessionarie a partire dal 15 settembre.
La nuova gamma 595 Abarth è disponibile con finanziamento a partire da 259 euro al mese con anticipo zero.
A questo link il nuovo spot.
Il marchio dello Scorpione presenta la nuova gamma Abarth 595, che incarna l’evoluzione dell’icona del brand. Tecnica sofisticata e dettagli curati per un modello capace di esprimere con forza le due anime del marchio: performance e stile. Le quattro versioni della nuova gamma 595 si confermano vetture compatte, leggere, agili e soprattutto ineguagliabili in termini di personalizzazione. 595: una gamma di successo che oggi presenta nuovi punti di forza capaci di sottolineare le sfumature del carattere Abarth.
Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in cinque allestimenti (595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale) con livelli di potenza da 145 a 180 CV, tutti Euro 6D-Temp, che permettono di soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Se la 595 Competizione è più “radicale” e destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, la 595 Turismo è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane la seconda, sempre più attenta ai dettagli, con interni in pelle e con il Pacchetto Urban che comprende sensore luci, sensore pioggia e sensori di parcheggio.
Distintiva ma accessibile, la versione 595 rappresenta il livello d’ingresso nel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. Ad esempio, la 595 è dotata del volante a fondo piatto con mirino centrato, e del tasto “Sport” che, in questo caso, agisce sull’erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore. L’impianto frenante è specifico Abarth e offre la massima sicurezza grazie ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e quelli posteriori da 240 mm. 595 Pista è la serie speciale orientata alla performance, come dimostra, tra le dotazioni, la presenza dell’Abarth Telemetry, che consente di tenere sempre sotto controllo le prestazioni, e delle sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che ottimizzano l’esperienza di guida offrendo maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità, in totale sicurezza.
Abarth 595 Competizione
Abarth 595 Competizione è la massima espressione della performance grazie ai suoi 180 CV e al nuovo scarico Record Monza Attivo. Oltre ad essere l’unica vettura del segmento equipaggiabile, su richiesta, con il Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.) – una soluzione tecnica assolutamente esclusiva, derivata direttamente dall’esperienza acquisita con la 695 Biposto. L’Abarth D.A.M. consente di sfruttare al meglio tutto il potenziale della vettura, esaltando la motricità della vettura nella guida sportiva. Il differenziale autobloccante meccanico garantisce infatti un adeguato trasferimento di coppia tra le ruote anteriori, là dove una delle due si trovasse ad avere minore aderenza rispetto all’altra (un esempio tipico sono la percorrenza e l’uscita da curve affrontate con elevato carico laterale). Questo equipaggiamento consente di chiudere con ancor maggiore precisione la traiettoria, migliorando l’efficacia nella guida in pista.
595 Competizione è equipaggiata con i sedili sportivi “Abarth Corsa by Sabelt” la cui conformazione a guscio li rende accoglienti e contenitivi: sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7″ e poi frenare in tutta sicurezza grazie all’impianto maggiorato Brembo con pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini- di serie rosse, optional in versione grigia, nera o gialla – abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305mm, oppure esaltarsi tra i cordoli o i tornanti, grazie alla tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità garantita dagli ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) di serie sia all’anteriore sia al posteriore.
La presenza del tasto “Sport” consente invece di intervenire su diversi parametri della vettura: dall’erogazione della coppia alla taratura del servosterzo, per un feeling più diretto e un intervento meno invasivo dell’elettronica, oltre a gestire lo scarico Record Monza. Inoltre, il sistema agisce sulla risposta del motore al comando dell’acceleratore e sul quadro strumenti TFT che assume una veste racing, in tipico stile Abarth. I contenuti tecnici trovano espressione anche nelle scelte estetiche: a sottolineare la vocazione prestazionale, la nuova livrea specifica “Verde Adrenalina” abbinabile al tetto nero. Sono disponibili, a richiesta, le cinture di sicurezza rosse o gialle, dall’aspetto autenticamente racing. Inoltre, da novembre, sarà possibile ordinare lo splitter anteriore in fibra di carbonio.