Categorie
Senza categoria

Monza solo oggi sole pieno. da domani e forse anche sino a domenica è prevista pioggia

Per la terza volta consecutiva in stagione, ed in particolare in questa estate, il meteo sembra volerci mettere uno zampino negativo in occasione di un G.P. di F1.

Stando alle previsioni del tempo che riguardano Monza e dintorni solo oggi si ha la certezza che dovrebbe splendere il sole.

Da domani pioggia, con previsioni al 100%, percentuale che dovrebbe scendere al 40% per la giornata di sabato ed al 20% per la domenica.

Una situazione di cui potrebbe, per la terza volta consecutiva appunto, avvantaggiarsi la Mercedes e Lewis Hamilton che in queste condizioni si trova a saper gestire al meglio la situazione.

Se il tutto dovesse essere confermato, il meteo ovviamente, per la Ferrari si potrebbe prospettare un fine settimana in salita anche se in effetti per la casa di Maranello vi sono nel cassetto delle importanti informazioni che sono state raccolte a fine luglio durante un inatteso e segreto filming day effettuato proprio su questo tracciato mettendo in pista Charles Leclerc.

Occasione che ha consentito di realizzare il sedile, la posizione complessiva dell’abitacolo e nello stesso tempo ha evitato eventuali problematiche con i team avversari.

E’ altrettanto ovvio che, sia pure utilizzando pneumatici neri e rotondi che non fanno parte della dotazione gara, in questa occasione sarà stato possibile raccogliere dati con una versione aerodinamica della SF71H da utilizzare in questo fine settimana.

Un vantaggio se nei due giorni di prove le condizioni meteo risultassero effettivamente “avverse”.