Categorie
Senza categoria

Ferrari pensiero: Per Kimi e Seb, Monza è il Gran Premio di casa

Subito dopo il Gran Premio del Belgio, e il giorno dopo la grande esibizione nel cuore di Milano, arriva la gara di casa per la Scuderia Ferrari.

Fa caldo a Monza, ma il tempo potrebbe peggiorare domani.

Ad ogni modo, per Kimi e Seb non è una gara come tutte le altre.

“Mi piace venire a Monza” ha detto Kimi “il circuito è molto bello, assai diverso rispetto a tanti altri. E’ una pista difficile, anche se sulla carta sembra abbia solo poche chicane e poche curve; non è facile fare un buon giro qui. Ho molti ricordi diversi tra loro di quando ho corso su questa pista; a volte siamo stati veloci, ma non abbiamo mai raggiunto la perfezione. C’è molta passione qui da parte dei nostri tifosi; loro ci sostengono moltissimo. Ferrari è Ferrari e i nostri fan restano a noi fedeli in ogni caso, a prescindere dai risultati. Siamo in Italia, è speciale, è il nostro Gran Premio di casa. Tuttavia la pressione che abbiamo qui è la stessa che percepiamo su tutti gli altri circuiti. Non importa come sia andata a finire l’ultima gara, nel bene o male, perché non garantisce nulla per il weekend. Siamo su una pista diversa e con condizioni altrettanto diverse; sarà sempre impegnativo, qui, per tutto il weekend. E’ impossibile sapere adesso quale sarà il risultato finale; si può solo ipotizzare. Meglio si va in qualifica, e meno problemi si rischiano al via. Vedremo come sarà il tempo domani e come andrà. Faremo il nostro solito lavoro e vedremo cosa porterà”.

Seb ha aggiunto:

“A Spa abbiamo portato degli aggiornamenti, compreso il nuovo motore, e questa pista a Monza in qualche modo è simile a quella di Spa, ma ci sono anche curve, non solo rettilinei, a fare la differenza. Bisogna trovare il ritmo giusto per questo weekend. Di certo non vogliamo solo salire sul podio. Vincere è sempre fantastico, ma ovviamente farlo qui significa molto di più per noi considerato che siamo in Italia, il paese in cui è nata la Ferrari. Il nostro obiettivo è quello di far si che la macchina vada anche meglio di come è andata a Spa. Sappiamo di avere un buon motore, un ottimo pacchetto, e guardiamo alla sfida. E’ stupendo salire sulla macchina e sentire di poter lottare per il primo posto. Credo che il 2016 ed il 2017 siano stati fondamentali per lo sviluppo della monoposto ed è bellissimo vedere che abbiamo mantenuto il passo. Comunque, vogliamo essere ancora più forti e continuare a lavorare sodo”.