Categorie
Senza categoria

Vettel pensiero: E’ una bella vittoria di squadra. Ora guardiamo a Monza

Il pilota della Ferrari, ringrazia i motoristi in rosso per avergli fornito una power unit evoluta che si è rivelata un’arma in più per la conquista del successo belga.

“Avere un motore evoluto è stato importante su questo circuito e lo sarà anche per la gara a Monza, ma a dire il vero questa novità sarà importante anche per le restanti corse della stagione. La nuova power unit è un passo avanti. Il motore è l’anima della nostra macchina e siamo orgogliosi di avere un motore Ferrari potente”.

Vettel conferma che la seconda parte della gara è stata più facile da gestire. Lewis Hamilton che ha preferito tirare i remi in barca, non spremere il motore, e portare a casa i punti del secondo posto.

“In gara siamo stati vicini alla Mercedes, soprattutto il primo stint è stato molto intenso. E’ stato importante partire bene e riuscire a superare subito Lewis. Successivamente mi sono limitato a gestire la gara e nel finale non ho avuto particolari problemi dato che Hamilton non ha più attaccato”.

“E’ una bella vittoria per la squadra e spero che questo stato di forma possa ripetersi anche a Monza. La macchina è competitiva ma non è facile essere sempre in testa. Abbiamo visto in tutte le gare come le Mercedes siano vicine a noi in termini di prestazioni ed in alcune occasioni anche le Red Bull. Non credo che abbiamo un vantaggio così grande come si dice. Voi pensate questo ma non è la verità. Siamo bene o male sullo stesso livello ed anche per le prossima gare credo che dobbiamo lottare duramente per restare in vetta”.