Categorie
Senza categoria

Niki Lauda in gravi condizioni di salute dopo un trapianto. Sarebbe in terapia intensiva

Sia pure nella massima riservatezza non sono poche le voci che si possono definire preoccupanti per le condizioni di salute di Niki Lauda dopo un importante intervento chirurgico sembra un trapianto di Polmone

Il nosocomio viennese ha emesso un comunicato in cui si parla di grave malattia polmonare, senza fornire ulteriori dettagli sulla condizione del paziente. N

el documento si specifica che la famiglia non rilascerà dichiarazioni pubbliche, e che l’Ospedale intende preservare la privacy dei congiunti di Niki Lauda.

Nei giorni scorsi era emerso che la leggenda austriaca era ricoverata da 13 giorni per una brutta influenza contratta a Ibiza, che l’aveva costretto al trasferimento in terapia intensiva.

Ma nelle ultime ore le sue condizioni sarebbero precipitate, richiedendo l’intervento chirurgico, che stato eseguito con successo da Walter Klepetko, direttore della Divisione di Chirurgia Toracica, e da Konrad Hötzenecker.

Ricordiamo che Lauda nel suo terribile incidente con la Ferrari sul circuito lungo del Nurgburing respirò gas infiammati prima di essere salvato da morte certa dall’eroico intervento di Arturo Merzario.