Categorie
Senza categoria

Vacanzieri la sicurezza nel vostro telefono alla voce della rubrica ICE

ICE: In Case of Emergency. Una sigla quanto mai semplice sia da ricordare, sia da inserire nella propria rubrica del cellulare elencando progressivamente i numeri di telefono delle persone da contattare il caso di necessità, ricordandosi di anteporre al numero telefonico il prefisso Italia 0039.

Obiettivo, dare alle forze dell’ordine e sopra tutto ai sanitari l’opportunità di contattare direttamente un parente o una persona di vostra fiducia in caso di un sinistro, un malore, insomma, di un qualsiasi evento anomalo e negativo che possa mettere ad ulteriore repentaglio un rapido recupero della forma psico fisica.

Una nota diretta senza costringere i soccorritori a dover pensare di andare a ricercare altri numeri che sono riconducibili in particolare per cognome, sempre che si sia in possesso al momento dei documenti.

Parallelamente a casa sarebbe opportuno lasciare, in evidenza, un elenco delle patologia di cui si soffre, delle medicine di cui si fa uso abituale e nello stesso tempo di quelle che creano reazioni allergiche.

ICE sta diventando di uso comune e largamente diffuso, tra gli addetti ai lavori, particolarmente all’estero.