Categorie
Senza categoria

Vettel affianca Prost con 51 vittorie nella relativa classifica di successi ogni singolo del mondiale

Sebastial Vettel ha consacrato la 51a vittoria nel mondiale di F1 raggiungendo, nella classifica Alain Prost.

Ha portato a 234, il numero totale delle vittorie ottenute dalla Ferrari dal luglio del 1951, prima vittoria con Gonzales sempre qui a Silverstone.

Lo ha fatto su un circuito che negli anni passati si era sempre dimostrato molto ostico per le Rosse che avevano patito dei distacchi pesanti, segno evidente che il lavoro di base e gli sviluppi successivi si stanno dimostrando mirati ed efficaci.

Ha vinto in casa della Mercedes, lo ha fatto utilizzando come tutti gli altri, le gomme ribassate che sinora si erano dimostrate indigeste, da gestire, sulla SF71H.

Ha vinto con una partenza brillante che è stata anche all’origine del problema che poi ha coinvolto Raikkonen penalizzato ed Hamilton che è stato autore di una rimonta fantastica, dopo il suo errore in partenza, quando ha fatto pattinare un pò troppo le ruote perdendo ben 4 posizioni.

Vettel ha anche vinto come uomo, grazie alle precise e puntuali cure cui è stato sottoposto dal suo fisioterapista, dopo l’inconveniente alla muscolatura del collo che gli ha impedito di continuare nelle prove libere. di sabato.