Categorie
Senza categoria

Vettel insegue le due Mercedes mentre Raikkonen se la deve vedere con le Red Bull

La Mercedes W09 Evo ha dimostrato di essere una gran lepre ma Vettel è pronto a mettergli il sale sulla coda in particolare per quanto riguarda l’assetto necessario per la simulazione di gara.

Ora in Ferrari devono assolutamente spingere entrambi i piloti verso la pole position che è l’unica soluzione possibile per far sì che Hamilton e Bottas non se la possano svignare e diventare imprendibili.

In particolare per quanto riguarda il campione del mondo che alla fine delle prove di oggi ha avuto come fedele scudiero il compagno di squadra.

Vi ricordate l’immagine di ieri, quando Vettel aveva allarmato i propri tecnici sulla situazione cordoli e tutti guardano corrucciati, nelle prove si è avuta la concretezza di come questi cordoli, rinnovati, siano “letali” per l’integrità delle sospensioni se si esagera, come male estremo.

Già prima vi è una grande probabilità di perdere il controllo delle monoposto con conseguenze molto prevedibili per il risultato finale.

Vettel, nello scambio di opinioni con i suoi tecnici, ha chiarito che la SF71H deve essere assettata in modo che possa essere molto veloce nella percorrenza delle curve, rimanendo sempre all’interno del limite dell’asfalto, con una sola concessione del primo limite del cordolo, non oltre.

Il tedesco sembra essere piuttosto ottimista sia per le qualifica sia per la gara mentre il suo compagno di squadra ha lunghe riuniti con scambio d’opinioni con i suoi tecnici perché la sua monoposto non ha risposto alle sollecitazioni attesi con differenti possibilità date dalle tipologie del battistrada.