Categorie
Senza categoria

Ferrari Pensiero: “C’è ancora potenziale” convinti di poter migliorare

Il circuito Paul Ricard potrà risultare nuovo ai tifosi più giovani, ma per i piloti della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, è stato un giorno (caldo) di lavoro come un altro, completando la sequenza prestabilita di giri durante le sessioni di prove libere del venerdì e utilizzando diversi set di pneumatici su un asfalto che ha superato i 50°. Sono state provate anche nuove soluzioni sulle monoposto SF71H. La sessione si è conclusa con il 4° posto di Kimi e il 5° di Sebastian, passati nel finale a una simulazione gara che ha mostrato un passo incoraggiante.

“E’ stata una bella giornata” ha detto Kimi “ed è divertente essere in un posto nuovo. Mi è piaciuto, visto che è qualcosa di diverso. Le condizioni meteo al pomeriggio non hanno certo facilitato le cose e non è stato semplicissimo girare in pista, ma in generale è andata bene. Per quanto riguarda le gomme, credo che non ci siano stati problemi. Senza dubbio non possiamo paragonare quello che abbiamo visto oggi a quanto accaduto in passato, considerando che questa pista è nuova per tutti, ma penso che non ci siano stati problemi particolari”.

Il riassunto di Sebastian era molto simile a quello fatto dal compagno di squadra:

“I long run sono andati piuttosto bene, sebbene non abbia visto molto di quello che hanno fatto gli altri. Credo che la macchina qui abbia più potenziale, soprattutto sui giri veloci; dobbiamo riuscire a tirarlo fuori per domani e poi si vedrà. Il vento è risultato essere un problema all’inizio della sessione, ma poi si è calmato e abbiamo iniziato a migliorare. Alla fine sono ragionevolmente contento per come è andata oggi”.