Categorie
Senza categoria

Modena Terra di Motori tutto ridotto in un solo pomeriggio, quello di sabato 16 giugno.

Modena Terra di Motori in questa edizione è stata organizzata concentrando tutto in un solo pomeriggio, quello di sabato prossimo 16 giugno.

Perché? Un interrogativo che diventa d’obbligo a Modena quando tutti si riempiono la bocca “magnificandola” come capitale dei motori.

Una risposta che non si riesce a trovare visto che in giro per l’Italia vengono organizzate manifestazioni di settore, storico, che di anno in anno crescono in tante città che teoricamente sono meno blasonate rispetto a Modena. Manifestazioni organizzate su più giorni e che hanno un successo di partecipazione di pubblico che vanno con presenze a 5-6 cifre.

Quella appena conclusa a Torino ha visto, nonostante un ‘intera giornata di pioggia, 600.000 presenze.

Centro delle operazioni sarà il Parco Enzo Ferrari da cui partirà la parata delle vetture che arriveranno in centro storico,nella parte nord, sino alla breve sosta davanti al Palazzo Ducale.

Un tracciato a libera scelta che nulla ricorda a fronte di quelle che sono state le strade in cui si sono sviluppate le prestigiose gare cittadine del passato.

Il risvolto “agonistico” sarà sintetizzato dalle 17.00 alle 18.00, sfruttando un tratto di Corso Italia da percorrersi in andata e ritorno sfruttando il doppio senso di marcia e che si trova a fianco della caserma dell’ 8° Campale.

La parte agonistica sarà preceduta nella mattinata da un convegno con una connotazione sin troppo politica.