Categorie
Senza categoria

La Ferrari insegue ancora con uno spread di 17 punti nei confronti della Mercedes Il cui team principal tuona battezzando la gara un risultato di M….

Ci sono ancora 17 punti di spread negativo da recuperare nei confronti della Mercedes per quanto riguarda il mondiale costruttori, da parte della Ferrari.
Evidentemente è mancato il contributo di Kimi Raikkonen che ha messo una casella negativa nei confronti di quanto previsto nell’itinerario per il suo rinnovo del contratto per il prossimo anno. Avrebbe potuto togliere qualche punto di Spread, poca cosa comunque.

A dire il vero non è che, il suo avversario diretto con opzione contrattuale ancora in essere da parte della Ferrari, Daniel Ricciardo non è che abbia fatto molto di meglio se si esclude una partenza veramente super.

Entrambi hanno vissuto una gara decisamente “opaca” dal punto di vista dell’aggressività come pure quella di Hamilton a fronte dei rispettivi compagni Vettel, Bottas e Verstappen salito sul podio nell’ordine.

E’ scattata subito l’alternativa anche in seguito della dichiarazione del Team Principal Arrivabene che ha bollato il fine settimana del pilota finlandese in modo deludente a fronte delle aspettative della squadra.

E’ riapparso prepotentemente il nome di Charles Leclerc, che è ritornato portare a punti la sua Alfa Romeo Sauber, come possibile compagno di squadra per Sebastian Vettel per il prossimo anno.

Se Arrivabene ha fatto un accenno alla sua delusione a fronte del risultato di Raikkonen, Toto Wolff ha tuonato a tutto spiano nei confronti della propria squadra che ha iniziato il fine settimana azzoppata dalla mancata affidabilità ed utilizzo del nuovo motore evoluto ha continuato in affanno sino alla bandiera a scacchi in una gara ed un tracciato che hanno sempre rappresentato un asso nella manica.

Ha tuonato pubblicamente e di certo appena rientrato alla sede del Team non mancherà di strigliare tutti i responsabili di quella che giustamente giudica una disfatta e non un salvataggio di capra e cavoli con il risultato di Bottas.