Categorie
Senza categoria

Il mercato Auto a Modena nel mese di maggio trotta. Da incrementare le radiazioni

I dati definitivi a fronte del mercato nel settore dell’automobile, nella provincia di Modena, fanno trasparire un andamento positivo, al piccolo trotto.

Il mercato delle prime immatricolazioni registra un incremento di 337 unità a fronte del risultato, nello stesso mese, dell’anno passato. Si è infatti passati da 2417 immatricolazioni di allora a fronte delle 2754 appena registrate.

Parallelamente, quasi numeri analoghi, anche per il miglioramento del mercato di interscambio tra utenti privati. A maggio l’incremento dei passaggi di proprietà sull’usato registra un incremento di 345 unità. Da 3231 movimenti del 2017 si è passati a 3576 di quest’anno.

Questi dati fanno si che si sia ridotto lo spread negativo relativo ai 5 mesi per le nuove immatricolazioni,mancano 212 pezzi per la parità mentre il mercato dell’usato registra un incremento complessivo di 1362 unità.

Rimane invece negativo, per 140 unità, il dato dei 5 mesi relativo alle rottamazioni e questo non è certo positivo in assoluto specialmente per quanto riguarda l’inquinamento.

Un po’ meno per quanto riguarda la sicurezza in quanto solo un minima parte degli incidenti, almeno anche per le scarse verifiche effettuate nel settore, sono da imputarsi a carenze dell’automobile a fronte delle responsabilità di chi è alla guida.