Categorie
Senza categoria

Alla Maserati di Modena dovrebbe essere prodotta l’inedito coupé Alfieri

Quello che vedete riprodotto nella foto è un prototipo che è stato realizzato in via delle Nazioni dove nascono le future Maserati ed Alfa Romeo, già da un paio d’anni.

Poteva essere un anteprima della Giulia Coupé quadrifoglio, ovvero un 2+2 da realizzarsi sulla stessa piattaforma da cui nascono le Alfa Romeo e Maserati caratterizzato da un motore da 600 cv almeno e trazione integrale.

Una apparizione fugace, che poi non ha avuto un seguito concreto e che oggi, stando alle indiscrezioni apparse sul futuro relativo ai programmi di riproduzione integrata tra Alfa Romeo a Maserati, potrebbe diventare d’attualità per accelerare la sperimentazione del coupé Maserati Alfieri da mettere in produzione nello stabilimento di Modena.

Tra le novità del Tridente potrebbe esservi un Suv di categoria superiore a fronte del Levante. Un pianale su cui realizzare anche una versione potenziata della Stelvio, che potrebbe chiamarsi Brennero e che avrebbe molte parti in comune con una grossa berlina di rappresentanza sempre a marchio del Biscione.

A tale proposito, sempre presso i centri studi di Modena, è stata intercettata, di recente, una Maserati Quattroporte completamente mimetizzata secondo i dettami più recenti del sistema quando si devono provare le versioni definitive delle carrozzerie.