Categorie
Senza categoria

Ultime ore di lavoro alla GES di Maranello prima di spedire le monoposto in Canada. Per Simone Resta ultime 24 ore alla GES

48 ore di intenso lavoro per definire il rialzo della due monoposto da spedire in Canada nel fine settimana, all’interno del reparto corse della Ferrari.

Le SF71H hanno dovuto essere completamente rivisitate, come anche le sue avversarie, per riportale alla versione, che possiamo chiamare standard, a fronte di come erano state allestite tecnicamente per l’appuntamento sul tracciato di Montecarlo.

La versione da spedire in Canada avrà una maggiore correlazione con un allestimento dedicato alla velocità cercando di abbinare un buon livello di trazione nelle curve lente e misto veloci che caratterizzano questo tracciato.

Si tratta dell’ultima versione della SF71H che avrà la responsabilità Simone Resta, che da domani, alle 17.30, sarà in “ferie” dalla Ferrari per 30 giorni prima di trasferirsi materialmente ad Hinvill a dirigere il progetto della C38.

E’ la monoposto che la Sauber dovrà presentare il prossimo anno targata con maggiore intensità dal marchio Alfa Romeo come espressamente voluto da Sergio Marchionne.

Formalmente il nuovo direttore tecnico della Sauber sarà invece operativo già prima della data annunciata del 1° luglio per allestire una nuova impostazione tecnica dello staff di uomini.

Non è da escludere che Simone Resta lo si possa vedere ai box della monoposto svizzera già dal messe di luglio prevedere cosa è possibile fare già in questa seconda parte della stagione.

Quello che lascia un attimo perplessi è il silenzio che per ora avvolge questa evoluzione tecnico-funzionale da parte della altre squadre che invece quando un tecnico passa o arriva da altra squadra deve rispettare un periodo più o meno lungo di gardening, prima di diventare operativo nel nuovo posto di lavoro.

Ne sa qualcosa la Ferrari che deve attendere ancora alcuni mesi prima di poter sfruttare appieno il servigi di Laurent Mekies che ha lasciato la Fia, da qualche tempo, e che comunque non dovrebbe essere impegnato direttamente nella progettazione fermo restando che dovrà rispondere direttamente al nuovo pool di tecnici chiamati a sostituire le responsabilità del loro predecessore.