Categorie
Senza categoria

Vettel non accampa scuse è mancata un pò di down force

“Questa non è una scusa. Alla fine eravamo veloci ma non a sufficienza per essere davanti a loro. Non sono del tutto contento però, perché potevamo fare qualcosa di più. -Probabilmente la cosa non sarebbe stato sufficiente per battere Ricciardo.- Però giù il cappello perché Daniel ha fatto una grande qualifica e ha meritato la pole. Noi abbiamo provato a cercare di cogliere la prima fila e credo che quello che abbiamo ottenuto è un’ottima posizione. Noi ci siamo avvicinati il più possibile”.

E’ il livello di down force che ha la Red Bull a garantire un vantaggio a fronte della Ferrari ed invidiato da Sebastian

foto per gentile concessione della Ferrari Spa

“Oggi non sono proprio riuscito a fare la prima curva come volevo, ma per il resto, soprattutto l’ultimo giro, sono andato bene. E’ stata una sessione complessa, soprattutto per far funzionare bene le gomme. Abbiamo visto invece che le Red Bull andavano molto forte nell’ultimo settore, loro hanno un’aderenza che a noi manca”.

“Qui è sempre fondamentale essere davanti, la prima fila è buona. La pole sarebbe stato ancora meglio. Dopo la partenza dovremo cercare di essere pronti e tenere la mente aperta per far fronte a tutte le cose che potrebbero verificarsi in gara. E’ una partita differente da giocare. Vedremo”.