Con una presenza inattesa di 11.000 persone, il programma dei 2 giorni organizzato interamente dai responsabili del sito Motor1.com, all’interno della struttura di Marzaglia ha confermato come questo format, da loro inventato ed interamente gestito, sia molto appetibile per attirare un pubblico di giovani e non solo.
Ora bisogna guardare al futuro e non si deve scartare l’idea di poterne replicare la situazione con un paio di turni nell’arco dell’anno per garantire ancora più appetibilità e possibilità di presenze ancora maggiori e con più ampio respiro visto che gli spazi sono quelli che sono ed oltre non si può andare, specialmente per il poco che è presente nell’hinterland immediato, dai parcheggi alle strutture per la ristorazione.
Ora la palla passa ai responsabili locali che si sono gonfiati come la ruota di un pavone con dichiarazioni che lasciano intendere una sorta di patronimio sull’iniziativa.
Ora si devono creare i presupposti (dalla viabilità d’accesso) per consentire l’ampliamento necessario,da mettere a disposizione degli organizzatori e non correre il rischio che tale manifestazione, ampliando i propri orizzonti come richiesto dalle presenze registrate in due giorni, non sia costretta ad emigrare.
Va bene il mito di Modena capitale dei motori ma all’interno della Motor Valley vi è una certa disponibilità di strutture almeno altrettanto efficienti.