Categorie
Senza categoria

Ferrari pensiero con tante novità in assoluto uno specchietto attaccato all’Halo

Kimi e Seb alla vigilia di una sfida in cui non si può dare niente per scontato

Montmelò – La Formula 1 ritorna in Europa, sulla pista che ha ospitato tutti i test invernali degli ultimi tre anni. I piloti della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, sono ben consapevoli del fatto che le cose saranno diverse questo weekend, nonostante le temperature non siano così elevate come ci si potrebbe aspettare nel mese di maggio in Catalunya. Come di consueto in questa gara, sulle due SF71H sono apparsi diversi sviluppi e tutta la squadra si prepara alla sfida.

“E’ difficile sapere cosa accadrà questo weekend”, è il commento di Kimi; “dipende da molte cose. Ovviamente, tutti hanno fatto molte prove su questa pista, ma le condizioni sono del tutto diverse in questo periodo dell’anno. Finora siamo stati forti e siamo andati veloci ovunque. Ci aspettiamo almeno di essere competitivi. Faremo il nostro lavoro e nei prossimi giorni vedremo se sarà sufficiente. Qui le qualifiche sono importanti dal momento che è difficile sorpassare su questo circuito, ma alla fine non è poi tanto diverso dalla maggior parte degli altri posti in cui gareggiamo. Dopo tutto, l’anno scorso in gara abbiamo visto diversi sorpassi, per cui vedremo come andrà a finire quest’anno e come si comporteranno gli pneumatici. Ci siamo fatti un’idea di massima sulla nostra condizione; sappiamo anche che il risultato non è sempre scontato, chiunque sia il più forte. Continuiamo a lavorare e a migliorare. Non c’è una grande differenza tra le tre squadre di punta. Evitando errori e problemi, avremo una possibilità in più per essere al primo posto alla fine”.

Aggiunge Sebastian:
“All’inizio della stagione non puoi sapere quanto sarai forte, ma credo che finora possiamo essere contenti. Siamo stati molto competitivi e fino ad oggi abbiamo avuto una possibilità per combattere per la vittoria nella maggior parte delle gare. Detto ciò, ci sono ancora molti Gran Premi davanti a noi, per cui è inutile parlare ora di ciò che accadrà alla fine del campionato. Ora penso che sia importante sfruttare al massimo ogni opportunità in gara. E’ normale voler vincere, per cui se ottieni il miglior risultato ogni weekend, e sei nella posizione di poter combattere per il campionato, allora tanto meglio. Ma non ha senso parlare troppo presto. Credo che i dettagli possano fare la differenza. Continueremo a lavorare sugli aggiornamenti e vedremo a cosa porteranno”.

Foto miracolo concessa dalla Ferrari spa Raikkonen che ridi